Nuove esigenze abitative: i trend casa al tempo del Covid

Terrazzo con poltroncina tavolino e pc vista giardino
Condividi

A distanza di un anno, l’emergenza sanitaria da coronavirus continua a stravolgere le nostre abitudini e, soprattutto, a creare nuovi bisogni che si riflettono anche sulla scelta della tipologia di casa da acquistare e abitare.

Ma cosa cercano i potenziali acquirenti in un nuovo immobile? Analizziamo insieme i nuovi trend casa al tempo del Covid.

Ambienti versatili e polifunzionali

Che sia una casa a due piani, un loft o un attico, si è sempre più alla ricerca di spazi ampi, super organizzati e soprattutto modulabili, così da gestire al meglio le attività anche con una famiglia numerosa.
Se non volete cambiare ancora casa, grazie ai bonus confermati dalla Legge di Bilanco 2021, potreste anche pensare di ristrutturarla riprogettando gli ambienti e le loro funzioni.

Un angolo per lo smart working

Lavorare da casa è ormai diventata la normalità per diverse categorie professionali, non solo, molte aziende si stanno muovendo proprio nella direzione di aumentare la percentuale di lavoratori in smart working.
Anche per voi è diventata un’abitudine? Siete riusciti ad organizzare bene la vostra postazione o magari a trovare una stanza da adibire a ufficio casalingo? Se la risposta è no, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare casa! Nella scelta del nuovo immobile non potrete quindi prescindere da un’abitazione che vi garantisca spazi adeguati per lavorare serenamente in qualsiasi momento della giornata.

Giardino, terrazzo o balcone

Una casa con giardino, terrazzo o balcone è il must a cui è davvero difficile rinunciare. Passando sempre più tempo in casa, lo spazio esterno non è più soltanto una semplice estensione dell’interno, ma viene percepito come rigenerante, quasi vitale: si trascorre del tempo all’aperto per prendere aria, rilassarsi, fare un po’ di allenamento o magari lavorare ispirati dai colori della primavera in arrivo.

Spazi condominiali

Avete mai pensato di sfruttare gli spazi condominiali a vostra disposizione?
Renderli bene comune di cui usufruire, anche tutti i giorni, e renderli confortevoli, sta ormai diventando un’esigenza di tutti.
Box, terrazzi e sale polifunzionali possono essere una buona soluzione per svolgere tutta una serie di attività senza doversi allontanare da casa. Bisogna solo valutare insieme agli altri condomini quali sono le priorità ed eventualmente pianificare lavori di ristrutturazione al fine di rendere gli ambienti più confortevoli e sicuri. Anche in questo caso è possibile sfruttare a vantaggio di tutti i condomini le detrazioni fiscali.

Tutti vogliono la seconda casa

Con i nuovi dpcm, la seconda casa non è più soltanto sinonimo di vacanza, ma rappresenta un vero e proprio rifugio, un luogo che garantisce
meno rischio di contagio, privacy e soprattutto piena libertà di organizzarvi in casa, anche con lo smart working, senza rinunciare a un po’ di relax.
E può essere anche un ottimo investimento immobiliare per il futuro, basta scegliere la località e soprattutto la tipologia di immobile più adatto alle vostre esigenze.

Tutti i trend indicano come il 2021 sia stia rivelando l’anno migliore per acquistare, soprattutto se pensate ai tassi dei mutui particolarmente convenienti applicati dalle banche.
Se anche voi pensate che sia arrivato il momento di cambiare casa, siete nel posto giusto! I nostri agenti immobiliari effettueranno una valutazione accurata delle vostra attuale abitazione e si assicureranno di venderla nel più breve tempo possibile, così da darvi l’opportunità di acquistare velocemente una nuova casa più confortevole e in linea con il vostro stile di vita.

Iscriviti alla
nostra newsletter

Unisciti a noi per essere aggiornato su tutte le novità per chi deve vendere e comprare casa!

Nome(Obbligatorio)
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy di Renovars Real Estate S.r.l. e di prestare il consenso per le attività di trattamento ivi indicate.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Contenuti dell'articolo

Ti potrebbero interessare...