Come arredare casa per venderla più velocemente: living e camera da letto

Camera da letto arredata con letto matrimoniale, comò e specchi
Condividi

Se avete già letto i nostri 5 consigli su come vendere casa, sapete già che l’acquisto di un immobile è un momento di particolare importanza che coinvolge anche emotivamente l’acquirente, ecco perché la presentazione studiata e accurata della vostra casa, può essere una strategia davvero vincente. Non dovete per forza mettere in atto un restyling totale, a volte bastano piccoli accorgimenti per migliorare l’aspetto dell’immobile e renderlo più appetibili per i futuri visitatori.

Vediamo nel dettaglio come valorizzare due degli ambienti più importanti della casa: il living e la camera da letto.

Come arredare il living

La zona giorno è il biglietto da visita della vostra casa. Molto spesso, è il primo ambiente con cui il potenziale acquirente entra in contatto. E per questo, deve fare un’ottima impressione. Ecco qualche consiglio utile per arredare e riorganizzare il living, senza stravolgerlo:

  • se avete a disposizione uno spazio ampio, posizionate l’arredo in modo da creare aree diverse, da evidenziare anche con l’uso di tappeti, ad esempio un angolo lettura o una zona relax con un ampio divano per ospitare tutta la famiglia.
  • Assicuratevi che ci sia uno spazio di conversazione, organizzando i mobili intorno a un punto focale, come un tavolino o un gueridon.
  • Prevedete differenti punti luce, da utilizzare in momenti diversi della giornata.
  • Se avete la fortuna di avere un bel panorama, posizionate delle sedute in modo da valorizzarlo e da offrire subito al potenziale acquirente la migliore prospettiva della vostra casa.

Come arredare la camera da letto

Le stanza da letto, così come tutta la zona notte, sono ambienti che attirano particolarmente l’attezione dei visitatori, ecco perchè ogni aspetto dell’arredo deve essere curato nei minimi dettagli. Le parole d’ordine a cui ispirarsi sono due: armonia e ordine, fondamentali per una ottima prima impressione.
Vediamo ora dei consigli pratici:

  • se avete una cassettiera, posizionatela al centro del muro e aggiungete accanto una lampada o uno poltrona, così da creare un buon equilibrio visivo.
  • Chi lo ha detto che i comodini devono essere per forza uguali? Potete anche utilizzare stili diversi, l’importante è che abbiamo lo stesso ingombro visivo.
  • Fate sparire gli oggetti d’uso quotidiano che sarebbe meglio non mostrare, usate delle scatole, magari da riporre sotto il letto, e assicuratevi di avere un copriletto abbastanza lungo che copra tutto.
  • Se la vostra camera è piccola, lasciate solo gli arredi necessari per darle un aspetto arioso. Se invece è molto grande, abbiate cura di controbilanciare l’ingombro del letto con mobili di una certa importanza sulla parete opposta.
  • Lo spazio nell’armadio può essere un punto di forza per gli acquirenti, quindi mostrate il vostro senza problemi, eliminando abiti e accessori in eccesso e lasciando vedere uno spazio molto ordinato ma senza troppi articoli in mostra.

Avete bisogno di altri consigli per valorizzare la vostra casa e venderla in breve tempo? I nostri agenti non si occupano solo della documentazione dell’immobile, della sua promozione e della gestione degli appuntamenti, ma sono anche degli esperti di home staging a vostra completa disposizione.

Iscriviti alla
nostra newsletter

Unisciti a noi per essere aggiornato su tutte le novità per chi deve vendere e comprare casa!

Nome(Obbligatorio)
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy di Renovars Real Estate S.r.l. e di prestare il consenso per le attività di trattamento ivi indicate.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Contenuti dell'articolo

Ti potrebbero interessare...