Come vendere casa velocemente e al miglior prezzo

Condividi

Contrariamente a quanto si pensi, vendere casa velocemente e bene, dove per bene si intende al miglior prezzo, tuttavia non è sufficiente scattare quattro foto e pubblicarle su uno dei tanti siti vendere casa pieni di annunci. Si fa presto a dire “voglio vendere casa, vendo casa online”, in realtà ci sono alcune cose che bisogna fare e sapere per vendere casa velocemente.

La giusta valutazione immobiliare

La prima cosa da fare è conoscere il valore dell’immobile, aggiornato al prezzo di mercato: esigenze economiche o legami affettivi non valgono in questo caso. È invece giusto partire dal una valutazione immobiliare online che restituisce un valore abbastanza preciso e che può essere ulteriormente perfezionato da un professionista. Il prezzo realistico è il primo punto da cui partire per vendere casa.

In vetrina sui siti vendita case

I siti per vendere casa pullulano di annunci di case, un mare magnum nel quale è difficile emergere: è perciò importante che le foto siano fatte bene, possibilmente da professionisti, nelle ore di massima illuminazione delle stanze. Le stanze devono essere pulite e ordinate, mettiamo via tutto ciò che può apparire brutto o consunto. Bisogna tirarla a lucido e anche investire dei soldi in alcuni lavori di ristrutturazione è una valida strategia per aumentare il prezzo di vendita.

Preparare i documenti di vendita

Vendere immobili, un appartamento o una casa comporta raccogliere una serie di documenti da fare visionare ai potenziali acquirenti tra cui planimetrie catastali che devono essere in conformità con lo stato reale dell’immobile, certificati di conformità degli impianti, visure catastali e ipotecarie sull’immobile in vendita.

Rivolgersi ad un professionista

Una agente immobiliare qualificato è un mediatore che ha nell’imparzialità una caratteristica fondamentale ed è esperto e aggiornato sul mercato immobiliare. Affidandoti a un’agenzia immobiliare avrai un servizio di consulenza legale, fiscale e catastale completo e può dare visibilità al tuo immobile svolgendo tutte le buone pratiche che abbiamo visto affidandole a professionisti e facendo campagne pubblicitarie su riviste e portali di settore e mettendole in evidenza sui siti vendita case.

Un agente immobiliare è un partner con cui potrai pianificare ogni passo e valutare ogni decisione da prendere per rivalutare e vendere casa alle migliori condizioni, e sarà un validissimo supporto in tutte le questioni legali e burocratiche in cui ti imbatterai.

Se vuoi vendere casa velocemente fissa un appuntamento conoscitivo con un agente Facile Immobiliare: otterrai subito una valutazione dell’immobile e tutte le informazioni di cui hai bisogno.