Valutazione immobiliare a Bologna
Scopri il valore della tua casa a Bologna in 3 semplici passi
Immobili
Venduti
Bologna, città ricca di storia e cultura, presenta un mercato immobiliare dinamico, influenzato da tanti fattori e con prezzi delle case che vanno da 2.700 a 4.300 euro a metro quadro. Se vuoi vendere casa a Bologna è fondamentale partire con una corretta valutazione immobiliare.
Come valutare un immobile a Bologna
Su Facile Immobiliare puoi valutare un immobile online inserendo soltanto l’indirizzo e pochi altri dettagli: otterrai immediatamente una stima realistica del prezzo della casa.
Se desideri, potrai fissare senza impegno un appuntamento con un professionista di Facile Immobiliare, il quale eseguirà un sopralluogo gratuito per perfezionare la valutazione immobiliare e consigliarti su come aumentarne il valore, ottimizzando così il prezzo di vendita.
In Facile Immobiliare, professionisti competenti impiegano metodologie avanzate per calcolare con precisione il valore di un immobile, considerando tutti i fattori tecnici come le tendenze di mercato, la presenza di servizi locali e la vicinanza ai mezzi pubblici.
Prezzi delle case a Bologna
A dicembre del 2023, il prezzo merio per immobili residenziali è stato di €3.400 al metro quadro, evidenziando un incremento del 4,59% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Centro: 4.258 euro/mq
San Donato: 2.722 euro/mq
San Vitale: 3.011 euro/mq
Murri: 3.386 euro/mq
Savena: 3.059 euro/mq
Bolognina: 3.038 euro/mq
Saragozza: 3.417 euro/mq
Santa Viola: 3.060 euro/mq
Borgo Panigale: 2.836 euro/mq