Vendere casa a Roma, al miglior prezzo

Vendere casa a Roma, veduta panoramica tetti
Condividi

Vendere casa a Roma, specie se si vuole ottenere il miglior prezzo di vendita possibile, comporta alcune attenzioni: la Capitale è grande e in continua espansione, nel giro di pochi anni quartieri possono passare di moda o essere rivalutati, facendo cambiare il prezzo al mq anche di molto.

Come per le altre città, per vendere casa a Roma è importante partire da corretta valutazione dell’immobile: il nostro sistema di valutazione immobiliare online è gratuito e bastano 3 clic per ottenere il prezzo di vendita dell’immobile con un buon margine di approssimazione.

Molto importante è lo stato dell’immobile: la differenza tra Buono e appena Ristrutturato incide significativamente sul prezzo di vendita. È consigliabile vedere i prezzi di altre case in vendita nella stessa zona e con caratteristiche e stato simili e fare un raffronto con la propria. Ecco per esempio alcuni immobili in vendita a Roma.

Per ottenere il miglior prezzo di vendita può essere una buona strategia fare qualche lavoro di ristrutturazione, se la casa o l’appartamento lo necessitano: ciò si rifletterà in un prezzo di vendita più alto.

Ovviamente, per vendere casa a Roma è fondamentale conoscere il quartiere in cui si trova l’immobile e i relativi prezzi di vendita. Eccone alcuni.

Roma, i prezzi per quartiere

Prati è un quartiere residenziale situato nel centro di Roma, noto per la sua posizione vicino al Vaticano e per la sua atmosfera elegante. I prezzi delle case a Prati possono essere relativamente alti a causa della sua posizione privilegiata. I prezzi al metro quadro in questo quartiere sono intorno ai 5.500 euro.    

Quartiere Parioli è uno dei quartieri più esclusivi di Roma. Questa zona residenziale è situata a nord del centro storico di Roma ed è conosciuta per la sua eleganza, la sua tranquillità e la sua popolarità tra coloro che cercano un ambiente lussuoso e residenziale. Le case hanno un prezzo medio di 5.700 euro al mq.   

Testaccio è situato nella zona sud del centro storico di Roma ed è noto per la sua storia ricca di tradizione popolare. Questo quartiere ha subito una significativa trasformazione negli ultimi decenni ed è diventato un luogo vivace con una varietà di attrazioni culturali, ristoranti e vita notturna. Gli immobili hanno un prezzo medio di 5.500 euro al mq.  

Trastevere è uno dei quartieri più affascinanti e pittoreschi di Roma. Si trova sul lato occidentale del fiume Tevere, di fronte al centro storico di Roma, ed è noto per il suo carattere bohémien, le strade acciottolate, i ristoranti tradizionali e l’atmosfera vivace. Il prezzo medio al metro quadro per un immobile è di 5.500 euro.

Il quartiere EUR (Esposizione Universale di Roma) è una zona residenziale situata nella parte sud-occidentale di Roma. Questo quartiere è noto per la sua architettura moderna, ampi spazi verdi. Si ci trovano case intorno ai 3.600 euro al mq.

Centocelle è un quartiere situato nella zona orientale di Roma ed è noto per essere una zona residenziale tranquilla e popolare tra le famiglie e i residenti locali. Il prezzo medio delle case è di 2.600 euro al mq.

Il quartiere di Cinecittà è situato nella zona sud-orientale di Roma ed è noto per la sua associazione con l’industria cinematografica italiana. Questo quartiere ha una storia ricca e una serie di caratteristiche interessanti. Il prezzo medio per gli immobili è di 3.000 euro.

Un ultimo consiglio per vendere casa è affidarsi ad un bravo agente immobiliare: a parte sbrigare tutta la burocrazia potrà fare una stima accurata dell’immobile, consigliarvi dei lavori di ristrutturazione per massimizzare il profitto e gestire la pubblicità e le visite dei potenziali acquirenti. Un bel risparmio di tempo.

Devi vendere casa a Roma? Fai subito una valutazione della casa.

Iscriviti alla
nostra newsletter

Unisciti a noi per essere aggiornato su tutte le novità per chi deve vendere e comprare casa!

Nome(Obbligatorio)
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy di Renovars Real Estate S.r.l. e di prestare il consenso per le attività di trattamento ivi indicate.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Contenuti dell'articolo

Ti potrebbero interessare...